Sacchetti e bomboniere per un battesino

Il battesimo di Davide


Vi presentiamo il lavoro che abbiamo realizzato per il battesimo di un bambino. 

 

I genitori hanno scelto di farci realizzare delle piccole cornici personalizzate con animaletti realizzati interamente di cartoncino ondulato e... cotton fioc, da regalare agli invitati, ma hanno deciso anche di farci confezionare dei sacchettini in carta di riso per confetti da regalare in chiesa e da tenere a casa.

 

Eccoci a lavoro con acquerelli colla e fantasia!

Ogni cornice ha un animaletto e una nuvoletta in cartone pressato e contiene un acquerello personalizzato.

Sul retro invece un fiore fatto di confetti, con i pistilli realizzati con dei cotton fioc... cosa ve ne pare?

E infine ecco i sacchettini in carta di riso e tutte le cornici pronte per la partenza!

Per noi è stato un lavoro molto divertente e speriamo che piaccia anche a voi, ci ha permesso di sperimentare le potenzialità del cartoncino pressato e siamo felici del risultato... a breve pubblicheremo un post con dei prototipi che abbiamo sperimentato proprio per questo lavoro.

 

A presto!

1 Commenti

A proposito di provette

Provette per bambini

Abbiamo visto in giro tantissime provette utilizzate come bomboniera, anche a noi sono state chieste, quindi abbiamo pensato di proporvi queste prove che abbiamo realizzato giocando sulla trasparenza della provetta utilizzando contenuti anche un po' diversi dal confetto bianco o colorato... ecco quindi che compaiono m&m's, caramelle e smarties. 

 

Che ve ne pare? Le combinazioni e possibili variazioni sul tema sono praticamente infinite, e la cosa ci diverte molto!

0 Commenti

Nascita e battesiMo

I confetti ci piacciono tantissimo, che siano rossi, bianchi, verdi, rosa, azzurri e chi più ne ha più ne metta... I confetti sono sinonimo di cose belle, lieti annunci da condividere.

Mi ricordo che l'anno scorso ho avuto confetti di tre colori diversi nel giro di quattro mesi, alla fine ne erano avanzati un po' di ogni colore e li avevo messi tutti insieme in un'unica ciotola, e guardandoli pensavo che era stato un periodo fantastico! 

Quando nasce una bambina o un bambino si regalano confetti, senza bisogno di una bomboniera o qualcosa di impegnativo, un semplice sacchettino di carta di riso e un po' di nastro è l'ideale per dire a chi ci viene a trovare che siamo felici e che vogliamo condividere la nostra gioia!


Battesimo Giulia

Ecco a voi i sacchettini che abbiamo realizzato per il battesimo di Giulia, semplici e delicati, sono composti da un sacchettino di juta chiuso da una spilla da balia con infilato un piccolo sonaglio. Il tutto è decorato da un fiocco fatto con nastri rosa e rosa a pois bianchi. Ad alcuni è stato aggiunto anche un ciondolo rosa, per renderli più preziosi.